Edith e Nicolò ALEMANNO

Estate 2018 |voto 9/10

Dammuso di straordinaria suggestione , il dammuso “Ettore e Giulia” è l’ideale per una vacanza all’insegna del relax e della bellezza. Posizionato nella contrada Tracino/Kamma fornitissima di attività commerciali come bar, panetteria, pizzeria, alimentari e tabacchi, è situato in una zona eccezionale sia per la tranquillità che per la veduta panoramica e per la vicinanza al mare . All’esterno è caratterizzato da un comodo patio arricchito da stupende bounganville, palme, agave e fiori, oltre ad una meravigliosa piscina quotidianamente pulita, doccia esterna, enorme tavolo e sedie all’ombra di un cannicciato. L’interno è autentico con alte volte ed alcova. Ideale sia per famiglie che per gruppi.

Lo consigliamo vivamente!

Edith e Nicolò ALEMANNO

Rossella ANGIOLLA

Estate 2018 | voto 9/10

Trascorro le mie vacanze speciali a Pantelleria da qualche anno , ho ” abitato ” in diversi dammusi ma e’ questo , il Dammuso ” Ettore e Giulia ” , che mi e’ rimasto nel cuore . Respiri da subito ” aria di casa ” , si respira tutto l’ amore con cui e’ curato , osservando anche i piu’ piccoli dettagli , le maioliche , il camino in pietra, le antiche volte e tant’ altro .La piscina , completamente in armonia con il resto della casa, e’ il valore aggiunto che ti fa dire : ” non manca proprio nulla ” . Ho portato con me il ricordo vivissimo di quel panorama unico che la sua posizione gli regala in ogni ora del giorno . Mi sono sentita a casa … da subito .

Infine un ringraziamento speciale all’ “angelo custode ” del dammuso , Antonio : per qualsiasi cosa puoi contare sulla sua discreta presenza e disponibilita’ .

Rossella ANGIOLLA

Laura Di Bert e Famiglia

Estate 2018 | voto 9,5 / 10

Pantelleria e’ l’ isola che ti sceglie, un richiamo atavico ad uno dei luoghi meno turistici e costruiti d’ Europa. La casa , un Dammuso antico con piscina privata, parla di arte , letteratura e buon gusto . Dalla sua immensa terrazza avvolta da Bouganvillee e mare , da rosmarino e profumo di caffe’ , si sente l’ immensa bellezza del luogo tanto da non desiderare di andare altrove.

Dotato di ogni comfort tecnologico , 2 bagni grandi , una doccia esterna in mezzo alla natura, una cucina attrezzata con maioliche antiche di Caltagirone , disseminata di pezzi di arte antica e moderna .. e da un mare di libri , il Dammuso e’ ideale per godere delle luci dell’ alba , per solitarie nuotate mattutine all’ Arco dell’ elefante , per gli amanti della vita e del bello tout court !

Ideale per coppie innamorate .

Un grazie particolare ad Antonio e Maria , sempre accoglienti e disponibili !

Un ultimo consiglio : non dimenticate, la notte, di sdraiarvi sui cuscinoni ad ammirare le perfezione della Via Lattea . Uno spettacolo inaspettato quanto gradito . Crea dipendenza!

Laura Di Bert e Famiglia